I PROGETTI EDITORIALI

LA CULTURA OLTRE I LIBRI

Molto ho veduto, ma ancor più ho riflettuto: il mondo si svela sempre più, e anche quello che sapevo da tempo, soltanto adesso diviene realmente mio. Quale creatura è l'uomo! Impara presto a sapere, ma tardi a mettere in pratica (Johann Wolfgang Goethe)

Le pubblicazioni librarie di qualità sono una parte importante del nostro lavoro ma un’epoca non esprime se stessa esclusivamente attraverso i libri.

L’editrice Controfibra è dedita anche all’editoria sponsorizzata e a variegati progetti di valorizzazione territoriale. I territori sono come i libri: vanno sfogliati e letti con attenzione, hanno pagine che raccontano storie attuali e passate. E contengono accenni impliciti a storie che devono ancora essere scritte. Collaborando con le Pubbliche amministrazioni, gli enti territoriali, le reti di cittadini e di associazioni e le eccellenze aiutiamo i territori a sviluppare le loro potenzialità trasformandoli in attratto culturali e turistici.

Ogni territorio ha una struttura propria, un proprio télos narrativo, una propria fisionomia materiale e immateriale. Noi lavoriamo con passione e competenza per renderli disponibili, per agevolare la fruizione pubblica. Siamo convinti che conoscere il proprio territorio, partecipare alla sua vitalità, al suo dinamismo e alla sua storia rafforzi il senso di identità.

Grazie alla nostra esperienza, siamo in grado di occuparci dell’aspetto finanziario attraverso il fund raising, le sponsorizzazioni e la realizzazione di partnership istituzionali e private.

Contattaci per capire cosa possiamo fare per te, saremo felici di mettere al tuo servizio le nostre competenze e la nostra passione:

Federico Niola – 349 3759866

Stefano Baldassarri – 337 317171