Manoscritti

Il tuo libro edito da Controfibra

L’invio di manoscritti ad una casa editrice non è e non deve essere una pesca a strascico.

Prova a pensare a questo: chi invierebbe il proprio curriculum a caso, sparando nel mucchio con l’intento di colpire il primo bersaglio a tiro?

Il manoscritto che offri in lettura ad un editore è probabilmente la miglior cosa che hai fatto del tuo estro, della tua creatività, del tuo desiderio di esprimerti letterariamente. Merita rispetto e la giusta considerazione a cominciare da te che l’hai scritto e, ne siamo certi, ci hai sudato.

Quello che l’editore ti offre non è un mero servizio tipografico. Non è la mera realizzazione di un’ambizione personale, di un sogno. E’ una collaborazione che mira alla valorizzazione di un bene comune.

Collaborare significa per noi prima di tutto renderci disponibili a leggerlo e valutarlo seriamente. Può darsi che ci interessi perché è già un’opera pubblicabile fatta e finita o perché ne intravediamo il potenziale. Oppure può darsi che non ravvisiamo in esso le ragioni di un investimento, di uno sforzo congiunto.

In ogni caso, quale che sia la nostra decisione, te la comunicheremo in tempi brevi e te ne forniremo una spiegazione chiara.

Il nostro lavoro non è quello dei censori ed è diverso da quello delle società di marketing. A noi interessano opere letterarie che giudichiamo adatte alla diffusione pubblica, che rappresentino una voce interessante della discussione pubblica.

Rivolgiti a noi nella maniera che preferisci.

Rivolgiti a noi se:

  • Hai scritto un libro
  • Hai un’idea concreta per scrivere un libro
  • Ti interessa un editore che investa in proprio sul tuo lavoro
  • Pensi che la nostra sarà una collaborazione a tutti gli effetti

Ci interessano opere di narrativa, romanzi, saggi, drammaturgie teatrali, opere per bambini illustrate o da illustrare, biografie.

In quale collana potremo pubblicarle? Non importa. Se non esiste, la creiamo.

Telefonaci, scrivici, vieni a trovarci, mandaci un piccione viaggiatore. Ma non fare il narcisista, non pensare che il tuo lavoro sia troppo grande e bello per qualcuno.

Puoi inviare un messaggio attraverso il modulo sottostante allegando un file.





 

Grazie.

Controfibra casa editrice