Il tuo libro edito da Controfibra
L’invio di manoscritti ad una casa editrice non è e non deve essere una pesca a strascico.
Prova a pensare a questo: chi invierebbe il proprio curriculum a caso, sparando nel mucchio con l’intento di colpire il primo bersaglio a tiro? Il tuo manoscritto è probabilmente la miglior cosa che hai fatto del tuo estro, della tua creatività, del tuo desiderio di esprimerti letterariamente. Merita rispetto e la giusta considerazione a cominciare da te che l’hai scritto e che, ne siamo certi, ci hai sudato sopra.
Quello che l’editore ti offre non è un mero servizio tipografico. Non è la mera realizzazione di un’ambizione personale, di un sogno. E’ una collaborazione che mira alla valorizzazione di un bene comune.
Collaborare significa per noi prima di tutto renderci disponibili a leggerlo e valutarlo seriamente. Può darsi che ci interessi così com’è oppure che valga la pena lavorarci sopra. Ma può darsi che ciò non accada.
In ogni caso, quale che sia la nostra decisione, te la comunicheremo in tempi brevi e te ne forniremo una spiegazione chiara.
Il nostro lavoro non è quello dei censori ed è diverso da quello delle società di marketing. Ci interessano opere letterarie che giudichiamo adatte alla diffusione, che rappresentino una voce interessante della discussione pubblica.
Rivolgiti a noi nella maniera che preferisci. Rivolgiti a noi se:
- Hai scritto un libro
- Hai un’idea concreta per scrivere un libro
- Cerchi un editore con il quale collaborare, non uno stampatore
- Pensi che la nostra sarà una collaborazione a tutti gli effetti
Ci interessano opere di narrativa, romanzi, saggi, drammaturgie teatrali, opere per bambini. In quale collana potremo pubblicarle? Non importa. Se non esiste, la creiamo.
Telefonaci, scrivici, vieni a trovarci, mandaci un piccione viaggiatore. Puoi inviare un messaggio utilizzando il modulo sottostante e, se lo desideri, allegare un file.